FASHION & BEAUTY   

LA STORIA DELLA CAMICIA

...e Coco

 


 

Io adoro la camicia…un must have. Elemento da sempre essenziale dell’abbigliamento maschile, la camicia è ormai un classico anche per il guardaroba delle donne, con una differenza: per l’uomo il colore è per lo più l’azzurro, per noi donne, il bianco è davvero un evergreen…per me la camicia è Coco Chanel, mostrando uno stile maschile confortevole che lei per prima ha indossato. Non si può dimenticare la sua forza nell'uscire dagli schemi dei rigidi corsetti e aprire la porta alla rivoluzione della camicia bianca e pantalone morbido… uno stile che fa per me, da sempre.
Da quel momento i grandi stilisti del tempo iniziano a creare opere meravigliose, pensiamo alle camicie di organza di Dior, iconiche degli anni ’40; ad Armani che mixando maschile e femminile crea un tailleur a mio avviso inimitabile ancora oggi; a Ferrè, con la sua arte è stato in grado di scolpire e realizzare vere sculture di tessuto sulla camicia bianca. Arriviamo con un balzo agli anni ’90 che ci mostra la camicia alle origini del minimalismo

Ai giorni nostri, troviamo camicie straordinarie, da Wang che fa vivere la camicia sul corpo della donna e la trasforma in abito, a Zambelli che riesce a rendere con il popeline bianco sale drappeggi della sofficità di una nuvola.

E poi troviamo camicie, che per questa primavera estate 2018, strizzano l’occhio all’ambiente, in che modo? Con GANT this is possible! L’iniziativa Beacons Project si fonda sulla visione di GANT in fatto di sostenibilità e sull’impegno a creare prodotti senza tempo caratterizzati da uno stile e una qualità eccellenti e in grado di durare una vita. “In GANT, c’è un obiettivo comune che ci guida: mai smettere di imparare. È con questo spirito che agiamo in favore del mondo in cui viviamo,” spiega Brian Grevy, direttore marketing. “Grazie all’iniziativa Beacons Project, siamo pronti a introdurre un modo totalmente nuovo di creare prodotti eccezionali usando un approccio consapevole e sostenibile, destinato a crescere ed evolvere nel tempo. Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità e a fare la nostra parte per migliorare il pianeta, perché la salute degli oceani interessa tutti quanti noi”.

Fondata nel 1949 sulla costa orientale dell’America, GANT è fortemente legata alla vita marittima. Quest’eredità, unita al desiderio di conservare gli oceani per le generazioni a venire, ha portato al lancio dell’iniziativa Beacons Project. A tal fine, GANT collabora con SEAQUAL™, un marchio di fibre dagli ingredienti unici che ricicla le materie plastiche raccolte in mare trasformandole in un filo di poliestere, poi utilizzato per le nuove camicie GANT.
Le nuove camicie da uomo e da donna in Tech Prep™ contenenti plastica riciclata proveniente dall'oceano offrono proprietà elasticizzati, traspiranti e anti-umido, oltre a bottoni e confezionamento realizzati con materiali riciclati.  

Tra i modelli da donna troviamo:
CAMICIA IN CHAMBRAY BIO TP (432 1007)
Modello ideale da indossare in ufficio ma anche in bicicletta per raggiungere il posto di lavoro, grazie alla combinazione di funzionalità e linea pulita di qualità. Sono presenti tutti i dettagli originali come il colletto button-down, la piega a cannoncino e il passante appendiabiti. Grazie alla combinazione di funzionalità e linea pulita di qualità, la camicia in chambray è perfetta in primavera e in estate esattamente come in autunno e inverno.
CAMICA POPOVER OXFORD BIO TP (432 1003)
Camicia popover con mezza abbottonatura e nuova manica svasata. Sviluppata con l’innovativo filato Tech Prep™, è proposta in tre tinte classiche per la collezione primavera/estate 2018. La vestibilità è comoda, confortevole e concepita secondo l’eredità sociale che si riflette nei dettagli, come il colletto button-down, la piega a cannoncino e il passante appendiabiti.

Tra i modelli per uomo, invece:
CAMICIA IN CHAMBRAY BIO TP (4321007-969)
La camicia Oxford è un classico intramontabile e proprio per questo, è stata l’ovvia scelta per l’iniziativa Beacons Project di GANT. Presenta tutti i dettagli caratteristici di GANT come il collo button-down e il tipico passante appendiabiti al centro dello sprone posteriore che racchiude la piega a cannoncino. La camicia resterà un must classico eterno.
CAMICIA IN CHAMBRAY INDACO BIO TP (3001320-989)
Per realizzare questa classica camicia in chambray viene utilizzato solo colorante indaco. Il tessuto versatile rende questo modello la scelta perfetta per tutto l'anno. Come per la camicia Oxford, il passare del tempo la renderà ancora più bella. Dimostrerà ancora più carattere man mano che piccole quantità di colore indaco si perderanno a ogni lavaggio, conferendo al capo un’inconfondibile unicità.
GANT è il marchio di abbigliamento originale americano combinato alla sofisticazione europea, che offre capi e accessori per uomo, donna e bambino, oltre a complementi d'arredo, di alta qualità. Nata nel 1949 nei campus delle università americane della costa orientale e cresciuta in Europa, GANT vanta una presenza globale in oltre 70 mercati, con 750 negozi e 4000 rivenditori specializzati. Per ulteriori informazioni, visita >> http://it.gant.com
Per oggi, care Myrandine, è tutto…

Credits: Copyright Imaxtree.com
 

Marzia Tammaro  



TAG DELL'ARTICOLO: Salute, Tempo, fibre, tempo, donna, bianco, camicia, Forza, mare, cena, momento, uomo