FOOD & DRINK   

PIZZA E POMODORINO DI...

Direttamente dalle pendici del Vesuvio, i Pomodorini del Piennolo

Direttamente dalle pendici del Vesuvio, i Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP sono un prodotto unico al mondo, grazie alla buccia spessa che ne prolunga la conservazione fino a sei mesi dalla raccolta.
Nonostante nel corso del tempo possano sembrare appassire, il gusto in realtà ne guadagna sempre più in intensità e dolcezza.

Le peculiarità strettamente personali sono dovute al terreno di formazione vulcanica, che ne ha favorito lo sviluppo in questa direzione, di conseguenza rendendo anche la coltivazione a basso impatto ambientale per il bisogno di poca acqua.
Masseria dello Sbirro è uno dei produttori di questa specialità partenopea, azienda rigorosa nel rispetto del territorio nella produzione, tanto da arrivare ad ottenere anche la certificazione di prodotto biologico.
Il pomodorino del Piennolo non va mangiato a crudo in un’insalata, bensì scottato ed inserito in primi piatti, come ingrediente in una pizza o in ricette in cui ne risalti la versatilità.

Per quanto riguarda la PIZZA abbiamo provato a capire con quali ingredienti potesse essere esaltato al meglio questo prodotto dal sapore così particolare, siamo giunti alla conclusione che il modo migliore sia la semplicità: Mozzarella di bufala, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e basilico, gli ingredienti perfetti per trovare il meglio di Napoli in un morso.

  • Vuoi assaggiare questo meraviglioso prodotto della nostra terra italiana? 
  • Vuoi scoprire i prodotti Made in Italy
  • Vuoi regalarti e regalare dei prodotti di alta qualità

Allora clicca qui, un mondo di sapori ti aspetta >> https://www.soloprodottiitaliani.it/?cr=617-DIC
 

Ricordati che potrai assaggiare questi magnifici pomodorini anche nelle nostre Experience di PIZZA D'AUTORE & LIEVITO MADRE >> http://bit.ly/2Byv5Ut

OIP Gianluca Nava  



TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, pizza, regalare, tempo, lievito madre, pomodorino, Vesuvio, Crudo, formazione